Qui potrete trovare il calendario e gli orari dei corsi di recupero.

Giochi della Bocconi

Tutte le informazioni sui Giochi Matematici della Bocconi

Il Liceo Scientifico "A. Pacinotti" della Spezia è sede provinciale dei GIOCHI MATEMATICI 2019 organizzati dalla Bocconi: in data 16 marzo 2019 si svolgeranno le semifinali di zona per i CAMPIONATI INTERNAZIONALI.

Le iscrizioni ai Giochi Matematici scadranno il 16 febbraio 2019. Le due condizioni necessarie all’iscrizione sono il pagamento della relativa quota e la successiva registrazione nel form online.

Pubblichiamo i criteri utilizzati per stabilire gli ammessi alla finale nazionale di Milano del prossimo 12 maggio:

Categoria C1: rigorosamente il 7% dei presenti (con successivo arrotondamento per difetto).

Categoria C2: rigorosamente il 7% dei presenti (con successivo arrotondamento per difetto).

Categoria L1: il 10% dei presenti. Per tutte le sedi, l'ammissione è stata però estesa in questa Categoria anche a tutti i concorrenti che hanno risolto correttamente almeno 8 esercizi e ottenuto almeno il punteggio di 75 punti.

Categoria L2: il 10% dei presenti. Per tutte le sedi, l'ammissione è stata estesa anche a tutti i concorrenti che hanno risolto correttamente almeno 8 esercizi.

Categoria GP: vengono ammessi a Milano tutti i concorrenti che hanno risolto correttamente almeno 9 esercizi.

Per tutte le informazioni e gli elenchi degli ammessi si rimanda al sito dei Giochi Matematici: https://giochimatematici.unibocconi.it/index.php/gare/campionati/gara-campionati/finale-nazionale/78-i-finalisti-dei-campionati-internazionali-2018

La finale nazionale si svolgerà a Milano, all'Università "Bocconi", il 12 maggio 2018.

Gli ammessi alla finale nazionale saranno pubblicati sul sito, dopo la conferma da parte del Centro Pristem.

Per informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure consultare il sito https://giochimatematici.unibocconi.it/

ISTRUZIONI

Ora di ritrovo: 13:45 presso Liceo Scientifico "A. Pacinotti" - Viale XV Giugno - La Spezia

Ore 14.00 ingresso in aula ed espletamento delle formalità di ingresso

Ore 14.30 inizio gara

Durata della gara: categoria C1: 90 minuti;

altre categorie: 120 minuti.

Si prega di leggere attentamente le ulteriori indicazioni riportate nel documento allegato.

Si comunica che il termine delle iscrizioni ai “Campionati Internazionali di Giochi Matematici” è stato prorogato a sabato 17 febbraio 2018. Dopo tale data non sarà più possibile iscriversi né on-line, né chiedendo ulteriori proroghe per telefono o per e-mail.

La comunicazione della proroga è inserita sui siti

Il Liceo Scientifico "A. Pacinotti" della Spezia è sede provinciale dei GIOCHI MATEMATICI 2018 organizzati dalla Bocconi: in data 17 marzo 2018 si svolgeranno le semifinali di zona per i CAMPIONATI INTERNAZIONALI.

Le iscrizioni ai Giochi Matematici scadranno il 10 febbraio 2018. Le due condizioni necessarie all’iscrizione sono il pagamento della relativa quota e la successiva registrazione nel form online.

Giochi

Sono pubblicate le classifiche definitive della Finale Nazionale dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici dello scorso 13 maggio 2017. Di seguito il link per visualizzare le classifiche per categoria.

In giallo sono evidenziati i nomi dei concorrenti che disputeranno mercoledì 30 e giovedì 31 agosto la Finale Internazionale a Parigi. In arancione sono evidenziati i nomi dei premiati.

Complimenti a tutti gli studenti che hanno partecipato.