Sedi e contatti

Sedi e Contatti

Informazioni relative alle nostre sedi (La Spezia e Levanto) e ai nostri contatti

Giochi della Bocconi

Tutte le informazioni sui Giochi Matematici della Bocconi

Si comunica che il termine delle iscrizioni ai “Campionati Internazionali di Giochi Matematici” è stato prorogato a sabato 17 febbraio 2018. Dopo tale data non sarà più possibile iscriversi né on-line, né chiedendo ulteriori proroghe per telefono o per e-mail.

La comunicazione della proroga è inserita sui siti

Il Liceo Scientifico "A. Pacinotti" della Spezia è sede provinciale dei GIOCHI MATEMATICI 2018 organizzati dalla Bocconi: in data 17 marzo 2018 si svolgeranno le semifinali di zona per i CAMPIONATI INTERNAZIONALI.

Le iscrizioni ai Giochi Matematici scadranno il 10 febbraio 2018. Le due condizioni necessarie all’iscrizione sono il pagamento della relativa quota e la successiva registrazione nel form online.

Giochi

Sono pubblicate le classifiche definitive della Finale Nazionale dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici dello scorso 13 maggio 2017. Di seguito il link per visualizzare le classifiche per categoria.

In giallo sono evidenziati i nomi dei concorrenti che disputeranno mercoledì 30 e giovedì 31 agosto la Finale Internazionale a Parigi. In arancione sono evidenziati i nomi dei premiati.

Complimenti a tutti gli studenti che hanno partecipato.

Giochi

Di seguito le classifiche definitive dei Giochi della Bocconi, avvenute in data 25 marzo 2017 presso la sede centrale del Liceo Pacinotti della Spezia.

Per le categorie C1, C2, L1 e L2 sono messi in evidenza i nominativi di coloro che accedono alla finale nazionale che si svolgerà a Milano, nel pomeriggio di sabato 13 maggio 2017, presso l’Università Bocconi.

Per la categoria GP si rimanda al sito dell’Università Bocconi.

Tutte le informazioni sono disponibili presso http://matematica.unibocconi.it/giochi-matematici/campionati-internazionali-di-giochi-matematici

A tutti i concorrenti le nostre più sincere congratulazioni.

Giochi

Il giorno 25 marzo 2017 alle ore 14.00 il Liceo Pacinotti ospiterà le semifinali provinciali dei Giochi Matematici organizzati dall’Università Bocconi, Centro PRISTEM.

I migliori classificati di ogni categoria delle semifinali parteciperanno alla finale nazionale che si terrà a Milano, presso l'Università Bocconi, il 13 maggio 2017, in vista dell'incontro conclusivo a Parigi.

Tutti coloro che desiderano partecipare devono versare la quota di iscrizione e  registrarsi nel form on line, entro l’11 febbraio 2017.

Per tutte le informazioni è possibile scaricare i file qui sotto o rivolgersi alla docente referente, Prof.ssa Daniela Salis, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Sito ufficiale

P.O.N. 2014-2020