Sedi e contatti

Sedi e Contatti

Informazioni relative alle nostre sedi (La Spezia e Levanto) e ai nostri contatti

Grande partecipazione e vivo interesse hanno dimostrato gli studenti e le studentesse del Liceo Pacinotti che si sono riuniti in auditorium venerdì 25 maggio per ascoltare la lectio magistralis del giudice della Corte Costituzionale prof. Giulio Prosperetti sui temi della legalità e dell’operato della Corte Costituzionale in Italia.

In apertura dell’incontro è stato mostrato al giudice e alle Autorità cittadine convenute per l’occasione, l’estratto di un video realizzato da alcuni studenti del Liceo, coordinati dalla prof.ssa Aurora Minichini, nell’ambito del Progetto Legalità attuato in collaborazione con l’Università Luiss. Al termine del suo intervento il prof. Prosperetti ha aperto un dialogo con i giovani convenuti che gli hanno rivolto numerose domande sui temi più diversi inerenti le funzioni della Corte Costituzionale ma anche questioni di grande rilevanza sociale quali il diritto alla legittima difesa e alla legislazione in merito all’eutanasia.